01 Ottobre 2020
News

L´uccellino

02-01-2018 21:29 - Barzellette
L´uccellino
Era agosto e un uccellino ferito ad un´ala, a causa di una fionda di un bambino, si andò a riposare sulla finestra di una chiesa.
Il parroco vide questo uccellino ma troppo indaffarato a confessare la gente non gli diede peso,mentre i fedeli continuavano con le loro preghiere.
Una pia donna però si alzò, lo prese e lo mise al caldo vicino al suo petto. Un cinguettio ruppe il slenzio e il parroco lasciò il suo ruolo di confessore e disse "Fratelli!!! chi ha l´uccello per favore esca fuori dal tempio del signore" i maschi allora si alzarono e si diressero verso l´uscita, ma il parroco vedendo ciò disse "scusate non volevo dire questo, volevo dire solo chi ha preso l´uccello deve uscire" a testa bassa allora tutte le donne si diressero verso l´uscita ma allora il parroco si ricorresse "ho sbagliato ancora!!! ritornate tutte! non volevo dire quello che state pensando ma voglio dire solo chi ha preso l´uccello deve uscire MA mi rivolgo a chi l´uccello l´ha preso in chiesa" allora le monache si alzarono tutte quante; allora il parroco stufato disse "Oh santa vergine!!! senza fare rumore si alzi soltanto chi ha l´uccello in mano" una ragazza con il fidanzato si era messa in un angolo appartato e sotto voce disse al ragazzo "Che ti dicevo!!!hai visto se ne è accorto!"

Realizzazione siti web www.sitoper.it